Faro Assicurazioni fuori pericolo, e arriva subito l’ispezione della Guardia di Finanza

0

Uno degli argomenti che sta più a cuore ai lettori di News Assicurazioni, è sicuramente la telenovela “Faro Assicurazioni“, che il 28 Luglio 2011 ha ricevuto la revoca dell’autorizzazione all’esercizio delle attività in tutti i rami e la liquidazione coatta amministrativa, decreto che poi è stato sospeso il 7 settembre 2011.

L’ultimo provvedimento è tuttavia atto a sospendere le procedure, in attesa della camera di consiglio in arrivo nel dicembre 2011.

Le brutte notizie per la compagnia di assicurazioni e riassicurazioni non sono però tardate ad arrivare, infatti martedì 13 settembre le fiamme gialle hanno visitato la sede di Faro Assicurazioni a Genova in piazza Piccapietra.

La compagnia assicurativa, tristemente famosa per essere finita al centro dell’attenzione mediatica a causa della perdita dell’autorizzazione di esercitare le proprie attività di agenzia assicurativa, che tra l’altro serviva numerosi ospedali e aziende sanitarie.

Sarà una lunga inchiesta, e la Guardia di Finanza ha già provveduto a fare chiarezza, scandagliando gli uffici della sede di Genova. Le fiamme gialle non sono riuscite nell’obiettivo di rintracciare il direttore generale, che è stato contattato tramite telefono in seguito.

Il mistero si infittisce, e potrebbero entrare in gioco ulteriori fattori esterni oltre la liquidazione coatta effettuata qualche mese fa, si pensa a presunte oscure manovre effettuate dalla società in questi ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO