Confronto assicurazioni: risparmio fino a 500 euro

2

Gli automobilisti si stanno armando sempre più della tecnologia messa a disposizione della rete, che permette di risparmiare fino a 500 euro sull’assicurazione RCA, avete capito bene, stiamo parlando di un risparmio che è quasi la metà di un normale stipendio.

Trovare l’assicurazione giusta non è però una cosa facile, infatti le offerte presenti nella rete sono numerose, e tutte offrono (oltre alla normale RCA) delle offerte sulle opzioni (come il furto/incendio) davvero interessanti.

Il “risparmio assicurato” lo possiamo trovare per quelle assicurazioni che sono presenti solo su internet, e non sul territorio, in quanto riescono a risparmiare sulla forza lavoro, proponendo delle soluzioni facili, veloci ed economiche, sia via telefono che via internet.

Se invece non avete voglia e tempo di scandagliare la rete alla ricerca di una soluzione che possa far risparmiare davvero, sono presenti i comparatori assicurativi, che permettono di comparare numerose assicurazioni, proponendo una lista con le compagnie che offrono le migliori soluzioni al miglior prezzo.

I comparatori sono dei software online molto evoluti, che possono calcolare per noi il miglior prezzo per la nostra nuova polizza, proponendo un risultato reale, reale nel senso che saranno quelli i soldi che andremo a spendere. Da ricordare che eseguire una comparazione è un’operazione totalmente gratuita e velocissima.

L’acquisto può avvenire anche tramite internet oppure via telefono, con il massimo rispetto della privacy, i lati positivi delle compagnie assicurative online sono numerosi, possiamo solo risparmiare!