Ecco i 4 profili di guidatori individuati da Quixa

0

Un recente report condotto da da MPS (Marketing Problem Solving) e promosso da Quixa ha individuato quattro diversi tipi di tipologie di guidatori, secondo il loro comportamento dopo un incidente stradale, vediamoli insieme.

I fatalisti, categoria costituita maggiormente da giovani, i quali preferiscono la polizza base, una normale RCA quindi.

Quelli agguerriti sono invece gli uomini più adulti, che utilizzano a volte delle garanzie aggiuntive per proteggere ancora di più l’incolumità propria e degli altri sulla strada. Preferiscono agire personalmente, facendo foto ai veicoli incidentati, segnando il numero di targa e cercando di chiamare sempre i vigili in caso di incidente, seguendo attentamente (forse troppo) la pratica.

Quelli sereni sono sia uomini che donne, preferiscono affrontare un incidente con una discreta calma, fieri della loro conoscenza approfondita in campo assicurativo, che gli ha permesso di acquistare una polizza dopo una lunga riflessione e comparazione. Aspettano gli sviluppi della pratica con calma, per poi chiuderla.

Quelli disarmati, maggiormente donne, vivono con ansia il periodo successivo al sinistro e molte volte, non riescono ad affrontarlo. Seguono la pratica con estrema ansia, molte volte perché non si capacitano di come funzioni. Un profilo che si lascia spaventare enormemente dai danni subiti da persone e cose.

E voi a che profilo appartenete? Esprimetelo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO