Calo Prezzi Polizze Assicurazioni, Roma: Buone notizie per i motociclisti della Capitale

0
Calo Prezzi Polizze Assicurazioni, Roma: Buone notizie per i motociclisti della Capitale
Calo Prezzi Polizze Assicurazioni, Roma: Buone notizie per i motociclisti della Capitale

Le ultime news assicurazioni che riguardano le polizze moto sono davvero confortanti per tutti i centauri della capitale. Infatti dopo il ribasso dei prezzi ottenuto a Milano, oggi tocca anche a Roma. Le ultime news assicurazioni moto ci fanno notare che anche se lieve la capitale ha potuto beneficiare di un ribasso dei prezzi sulle polizze moto. Se fino allo scorso anno si pagavano circa 630 euro da quest’anno ci sarà un ulteriore calo che potrebbe portare la cifra media pagata dai clienti per le assicurazioni moto a 580 euro.

Calo prezzi Assicurazione Moto, Roma potrà beneficiarne?

Una delle ultime statistiche ha evidenziato che nella regione Lazio i prezzi delle polizze moto sono maggiori rispetto al resto d’Italia. Una delle migliori medie di prezzi in merito alle polizze moto è di 350 euro, ovviamente cifra ancora molto lontana di quella attualmente pagata nella capitale. La statistica è stata effettuata grazie ai comparatori presenti online e quasi con tutti i comparatori la cifra media si è aggirata intorno ai 580 euro. Uno dei fattori che è in aumento negli ultimi mesi è quello del servizio aggiuntivo del furto e incendio che è aumentato del 18%.

Un fattore confortante per l’economia nazionale e che negli ultimi mesi sono aumentate le richieste di polizze moto dall’8% al 9,5%. Un ottimo dato che permette a tutte le compagnie di assicurazioni di guardare avanti con positività. Inoltre ci sono alcune compagnie assicurative che permettono al cliente di stipulare polizze moto a chilometri. La percorrenza media di chilometri in un anno si aggira introno ai 3500 e questo potrebbe permettere ai clienti di avere un ulteriore sconto. Inoltre per le assicurazioni moto sono previsti numerosi servizi gratuiti che potrebbero attirare l’attenzione dell’assicurato.