Brexit, gli effetti sulle Assicurazioni Auto, Mutui e Prestiti

0
Brexit, gli effetti sulle Assicurazioni Auto, Mutui e Prestiti
Brexit, gli effetti sulle Assicurazioni Auto, Mutui e Prestiti

Una delle news sicure delle ultime ore è che la Brexit ha diffuso sullo scenario Europeo una grande incertezza economica. Adesso bisognerà vedere quali effetti avrà sullo scenario finanziario Europeo per le Assicurazioni Auto, Prestiti e Mutui. Per il momento secondo alcuni esperti lo scenario finanziario che riguarda le Assicurazioni Auto e quello dei Prestiti non dovrebbe essere a rischio a causa della Brexit. L’uscita della Gran Bretagna dall’unione Europea sta davvero preoccupando i mercati mondiali.

Con l’uscita dall’Unione Europea della Gran Bretagna potrebbero esserci problemi finanziari? Ebbene con la Brexit non dovrebbero esserci problemi legati al mondo finanziario in Europa in quanto potrebbe esserci un periodo di grossa liquidità e il costo del denaro potrebbe scendere ai minimo storici. Per le Assicurazioni Auto non dovrebbe cambiare assolutamente nulla ma per tutti coloro che hanno acceso un mutuo potrebbero esserci grossi vantaggi in quanto i tassi d’Interesse potrebbero scendere moltissimo. Per i mutui in questo periodo i tassi di interesse sono scesi sotto l’1 e 2% rendendo semplice adesione ai finanziamenti e mutui.

Anche se il fenomeno Brexit sta preoccupando tantissimo è davvero un ottima opportunità di risparmio per le famiglie Italiane. Il mondo delle Assicurazioni Auto al momento non ha ricevuto alcun calo ne aumento ma nei prossimi mesi potrebbe ricevere un calo drastico stando alle ipotesi di alcuni esperti nel settore. Inoltre grazie al fenomeno Brexit potrebbe esserci un aumento delle polizze Rc Auto in quanto i tassi dei prestiti personali sono scesi sotto la soglia del 6% e quindi potrebbe esserci un fenomeno in aumento dell’acquisto di auto nuove. Ovviamente inutile dire che con l’acquisto delle auto nuove ci sarà un sicuro aumento delle stipule di nuove polizze per le Assicurazioni Auto.