News Assicurazioni Auto, novità per gli automobilisti

0
News Assicurazioni Auto, novità per gli automobilistiNews Assicurazioni Auto, novità per gli automobilisti
News Assicurazioni Auto, novità per gli automobilisti

Stando alle ultime News Assicurazioni Auto possiamo dire che questo 2016 sarà ricco di novità per gli automobilisti Italiani. Secondo le ultimissime indiscrezioni sembra che il Ddl Concorrenza potrebbe mischiare le carte in tavola a favore degli assicurati. Quest’ultimo potrebbe portare ad una rivoluzione nel campo assicurativo con agevolazioni sui premi pagati per le polizze auto. Infatti sembra che tutti gli automobilisti virtuosi potranno beneficiare di alcuni sconti vantaggiosi che fino ad oggi non sono mai stati applicati. Ma andiamo a vedere quali saranno le principali novità che riguarderanno il mondo delle assicurazioni nei prossimi mesi.

Una delle prime novità in merito alle Assicurazioni Auto è quella dello sconto sulla polizza. Infatti lo sconto sulla tariffa di assicurazione sembra essere la novità che più interessa agli italiani. Questi sconti però si potranno avere solo accettando alcune condizioni come il controllo dell’auto preventivamente, l’installazione della scatola nera e anche l’installazione dei rivelatori del tasso alcolemico. Quest’ultimo potrebbe essere davvero molto utile visti i tantissimi incidenti causati dallo stato di ebrezza.

Le News Assicurazioni Auto fanno notare che gli sconti saranno decisi ogni anno con una percentuale minima che sarà stabilita dall’Ivass. Gli sconti interesseranno anche coloro che avranno intestate più vetture e tutti coloro che inseriranno all’interno della polizza rc auto la guida esclusiva. Uno dei maggiori problemi che negli ultimi anni ha fatto lievitare il costo delle assicurazioni auto è quello delle frodi. Facendo l’installazione della scatola nera si potrà abbassare questo tasso e di conseguenza abbassare il prezzo del premio assicurativo, per combattere la contraffazione si è pensato anche di eliminare tutti i documenti cartacei che sono superflui. Inoltre con il nuovo decreto le assicurazioni potranno anche rifiutare la sottoscrizione di una nuova polizza. Per il momento non ci sono ulteriori aggiornamenti ma non appena ci saranno li scriveremo su questo sito.