Assicurazione del reddito: Perdere il lavoro ma non il reddito, nella sfortuna almeno un’ancora di salvezza

0
assicurazione reddito
assicurazione reddito

La situazione sociale ed economica italiana, tende lievemente al miglioramento ma quasi quotidianamente si sente di aziende in crisi quindi assicurare il reddito diventa fondamentale. Riduzione del personale, messa in mobilità e quant’altro che mette in serio pericolo il reddito di tanti italiani. A questo si aggiungono le sciagure nazionali, terremoti, alluvioni, eventi naturali devastanti e che devastano una condizione sociale già duramente colpita.

In tutte queste situazioni tanti italiani perdono il reddito e, con il reddito, spesso la casa; la famiglia si sfascia, le persone sono costrette a rivolgersi alla carità, benemerita ma umiliante per chi ne necessita. Esistono polizze assicurative che coprono il rischio di perdita del reddito, purché questo non avvenga volontariamente o a seguito di licenziamento per colpa. L’assicurazione è operante anche in caso di mobilità.

Queste polizze non hanno un grande costo annuale e certamente possono dare un respiro e un attimo di tranquillità a chi ha la sfortuna di perdere il lavoro, in attesa di trovarne un altro. Normalmente l’assicurazione da una copertura per un periodo di sei mesi per un massimo di tre eventi.