Assicurare l’amicizia, iniziativa dell’assicurazione Genertel

0
assicurare amicizia app Genertel
assicurare amicizia app Genertel

Abbiamo imparato che tutto è assicurabile, anche le cose più particolari, ma assicurare l’amicizia è una cosa a cui sicuramente pochi possono aver pensato. Si tratta di un’assicurazione virtuale, certamente i sentimenti non possono essere garantiti da nessuno ma quella di Genertel è un’iniziativa simpatica, che tende a far riflettere sul valore dell’amicizia e induce a lasciar perdere le sciocchezze che, a volte, minano il rapporto tra due persone.

Come funziona la polizza per assicurare l’amicizia?

Genertel offre l’App Quality Friends scaricabile gratuitamente dalla pagina Facebook dell’assicurazione Genertel. A questo punto l’App crea un video con i migliori momenti condivisi con l’amico prescelto. Al termine del video entrambi possono apporre la loro firma sul video, che viene certificata da Genertel. In questo modo, l’assicurazione vuole fare in modo che il legame d’amicizia si perpetui e venga ricordato nel tempo.

Nei momenti in cui l’amicizia dovesse subire qualche scossone, basterà riguardare il video per ricordare che il valore dell’amicizia va oltre le difficoltà momentanee. L’App di Genertel è disponibile soltanto per PC ma presto lo sarà anche per tablet e smartphone. Non si può dire che sia una vera assicurazione ma un modo simpatico e gratuito di questa compagnia per farci riflettere sui veri valori delle nostre relazioni personali.