Dogalize e Groupama insieme per una polizza animali domestici

0
assicurazione cani gatti Dogalize Groupama

La presenza di animali domestici nelle case degli italiani è in continua crescita, sempre più persone accolgono in famiglia un cane o un gatto, altri un coniglietto, senza andare agli eccessi di chi si prende un serpente o un altro animale esotico. E’ cresciuta con il tempo anche la responsabilità e la consapevolezza che un animale in casa diventa parte della famiglia e stanno diminuendo gli episodi di abbandono.

Con la presenza di animali, soprattutto riguardo ai cani, è emersa una nuova figura lavorativa: il Dog Sitter. Gli animali, purtroppo, qualche volta possono provocare dei danni materiali o anche personali a terze persone e su questo si inserisce la polizza elaborata insieme da Dogalize Groupama che prevede tre modalità di intervento di copertura: la prima è la copertura di danni provocati dal cane, ad esempio, affidato temporaneamente a persona diversa dal proprietario, verso terze persone oltreché alla persona affidataria stessa.

La seconda modalità copre i danni provocati nella normale gestione domestica e familiare anche verso terze persone. La terza copertura prevede la tutela di spese legali che possono rendersi necessarie a fronte di un’azione legale contro il proprietario dell’animale per danni provocati. Per ogni polizza sottoscritta Dogalize e Groupama doneranno un pasto caldo ad un canile.