Fatturazione elettronica Register.it, gratis per 6 mesi!

0
fatturazione elettronica

Da anni moltissimi professionisti si sono dovuti adeguare al sistema di fatturazione elettronica imposto dallo stato italiano. Questo strumento è stato reso obbligatorio per tutti i possessori di partita IVA, sia per i commercianti e i proprietari di attività con alla base uno scambio di beni, che per i professionisti che mettono a disposizione le loro competenze nel mercato tramite la libera professione.

Il sistema è stato ufficialmente introdotto 6 anni fa e da allora sono state diverse le modifiche alle procedure aziendali in termini di fatturazione. Dopo un’iniziale confusione da parte di molte aziende, professionisti e studi contabili, si è iniziato a delineare un flusso operativo semplice ed efficace, anche grazie alla nascita di piattaforme e servizi online dedicati proprio al supporto di queste procedure.

Uno dei player di mercato che ha messo a disposizione dei propri clienti il servizio di fatturazione elettronica è Register.it che opera da anni con successo nel mercato italiano.

Cos’è Register.it e come funziona

Register.it è un’azienda completamente italiana e fornisce diversi servizi tra cui ad esempio la possibilità di acquistare domini con diverse estensioni e quella di sfruttare pacchetti di hosting che possono far fronte a diverse esigenze, private e aziendali.

Offre anche l’opportunità di accedere a un’intera area dedicata al web marketing e ai servizi ad esso connessi. Inoltre, ha introdotto, per tutti i professionisti e le imprese, la possibilità di sfruttare un servizio di fatturazione elettronica.

Come funziona il servizio di fatturazione elettronica?

Register.it permette di adempiere ad un’importante compito, ovvero quello di mettersi in regola a livello fiscale e contabile con le autorità statali e l’Agenzia delle Entrate. Tramite la piattaforma è infatti possibile caricare o creare direttamente online le fatture da inviare alla pubblica amministrazione, ai privati o alle aziende.

Il sistema permette sia di inviare che di ricevere fatture con estrema facilità: ogni fattura caricata viene trasmessa al Sistema Di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate ed è inoltre possibile effettuare il monitoraggio della spedizione.

I vantaggi del servizio sono rappresentati anche dalla possibilità di conservare, secondo le normative di legge, tutto ciò che viene fatturato. Register.it assicura infatti la conservazione sostitutiva di tutte le fatture, grazie anche al sistema di firma digitale e di marca temporale.

Interfaccia utente semplice e intuitiva

Register.it offre ai propri clienti un’interfaccia chiara e semplice da comprendere, un aspetto fondamentale che semplifica di molto tutta la relativa, spesso noiosa, gestione burocratica. È stato realizzato inoltre un sistema che permette la compilazione automatica di diversi campi anagrafici ed importi e le fatture emesse possono essere monitorate e visualizzate a sistema, ricevendo inoltre notifiche specifiche all’accadere di determinati eventi.

Una delle problematiche che spesso affliggeva il vecchio sistema di fatturazione era la difficoltà di reperimento delle informazioni inerenti le vecchie fatture in archivio. Con questa piattaforma online è invece possibile effettuare una rapida consultazione dei documenti tramite un sistema di filtri che permette di trovare tutta la documentazione di cui si ha bisogno.

La piattaforma è inoltre disponibile non solo per computer fissi, ma anche per dispositivi mobile. È possibile infatti consultare documentazione e fatture in mobilità tramite il proprio tablet o un semplice smartphone. Il sistema funziona al 100% online: per utilizzarlo è sufficiente un semplice browser e non è quindi necessario installare alcun software in locale.

Fatturazione elettronica gratis per 6 mesi

Collegandosi al sito web di Register.it, dalla sezione dedicata alla fattura elettronica, sarà possibile attivare il servizio in pochi minuti, seguendo le poche e semplici indicazioni richieste. L’azienda offre il servizio di fatturazione elettronica gratis per 6 mesi, senza limitazioni d’uso.

Allo scadere dei sei mesi, sarà possibile decidere se rinnovare il servizio ad un prezzo di 29,90 €/anno + IVA, oppure cambiare piattaforma. Questa è un’ottima opportunità per provare il comodo servizio di fatturazione elettronica, senza alcun impegno.

I feedback lasciati dagli attuali clienti sono più che positivi e sfruttare questa opportunità potrebbe essere un’ottima occasione per chiunque sia interessato ad aprire un’attività in proprio mettendosi fin da subito in regola a livello fiscale.