Reale Mutua Assicurazioni: iniziativa sociale Welfare together

0
Reale mutua assicurazioni Welfare together innovazione
Reale mutua assicurazioni Welfare together

Quando l’assicurazione non è solo assicurare. Ottima iniziativa della Reale Mutua Assicurazioni. Le assicurazioni hanno il compito fondamentale di dare copertura economica a fronte del realizzarsi di danni conseguenti a situazioni di vario rischio. Essendo imprese economiche, la loro attività ha come scopo fondamentale la produzione di profitto per la società e i suoi soci. Ma se un’assicurazione va oltre al suo ruolo, allora non si può che compiacersene.

E’ questo il caso della Reale Mutua Assicurazioni, antica società assicuratrice torinese a forma mutualistica; questa compagnia assicuratrice è impegnata annualmente a sostenere progetti di innovazione nel campo sociale sostenendo e favorendo nuove iniziative imprenditoriali che presentano progetti innovativi rispetto ad una tematica proposta anno per anno. Per il 2016, la Reale Mutua ha posto come tema l’autosufficienza e richiede progetti atti a agevolare le situazioni di non autosufficienza attraverso l’aiuto sinergico di soggetti di età diverse o con innovazione tecnologica.

Le persone che hanno un progetto da proporre in questo senso, aderendo all’iniziativa “Welfare together” di Reale Mutua, può caricarlo sul sito welfaretogheter.realemutua.it entro il 30/04/2016. Il progetto che sarà reputato il migliore sarà supportato finanziariamente e a livello manageriale per farla diventare una vera nuova realtà imprenditoriale finalizzata anche all’occupazione e orientata al bene comune della società italiana. Ci fa piacere annoverare questa iniziativa della Reale Mutua tra le utili iniziative orientate alla società.