Mega multa per Ina Assitalia dall’Antitrust per 150 mila euro

2

L’antitrust ha da poche ore multato per la somma di 150 mila euro la compagnia assicurativa Ina Assitalia.

Il motivo di questa multa è stata la sollecitazione, da parte della società dal gruppo Generali, dei suoi agenti per il pagamento di polizze già scadute oppure disdettate. La compagnia assicurativa era già stata multata per questo tipo di azioni.

Uno sgradevole comportamento che falsa le azioni dei consumatori, da parte di una società che era già stata messa alle strette da circa quaranta segnalazioni pervenute nel periodo tra gennaio e aprile 2011.

Il succo del misfatto, sono stati i solleciti di pagamento inviati a gennaio 2011, perché erano sprovvisti di specificazioni e inviti nel considerano nullo il sollecito in caso di disdetta regolare ed entro le tempistiche del contratto.

Vi terremo comunque informati su questa vicenda, che ancora una volta va a gravare sui consumatori.

2 COMMENTI

  1. Per conoscenza diretta, nella zona di Napoli e provincia, l’Ina  Assitalia  e  Generali  oltre a disdettare i vekki assicurati perkè pagavano troppo poco, in caso di incidenti stradali, a mezzo dei propri agenti, ricattano i propri assicurati “minacciandoli” di disdettarli se questi si rivolgono ai Consulenti Tecnici  e/o  Avvocati  per essere tutelati nel risarcimento dei danni patiti. Anke altre compagnie assicuratrici stanno adottando la stessa politica, pertanto il lavoro degli Avvocati  si è notevolmente ridotto, mentre quello  dei Consulenti Tecnici è quasi a zero. Tutto cio’ grazie ai ns “politicanti” ke sanno soltanto pensare ai loro interessi fregandosene altamente di ki opera onestamente nel settore! Bravi “politicanti di merda” (dx -sx- centro -etc)-tutti uguali : le Vs rikkezze aumentano e noi miseri  siamo giunti alla sopravvivenza! 

LASCIA UN COMMENTO