Assicurazioni online: come scegliere la migliore polizza sul web

0
come scegliere la miglior assicurazione online

Il campo delle assicurazioni online è in grande crescita nel mondo del web. Sono molte le persone che ad oggi si rivolgono ad internet per trovare le migliori offerte sulle polizze online, in modo da risparmiare soldi e tempo.

È possibile trovare molti siti sul web che permettono di confrontare i diversi preventivi per auto o moto forniti da più compagnie, sia tradizionali che dirette.

Quando si calcola un preventivo online, bisognerà avere a portata di mano libretto di circolazione dell’auto o della moto, patente e attestato di rischio (oggi solo in formato elettronico). Ovviamente per ricevere un giusto preventivo dalle Assicurazioni sul web è necessario essere a conoscenza della targa del veicolo. Questo è fondamentale per calcolare correttamente un preventivo, in quanto senza targa quello che si andrà a visualizzare sarà soltanto una stima approssimativa basata sulle tariffe in vigore.

Cercare la migliore assicurazione online è un modo molto sicuro, ad oggi più di 4.000.000 di italiani si rivolgono ad internet per trovare la loro polizza assicurativa, e questo numero è in continuo aumento.

Sicuramente non è semplice trovare l’assicurazione giusta, in quanto sono moltissime le proposte online offerte dalle diverse compagnie in concorrenza sul mercato. Grazie però, ai siti online che permettono al cliente di confrontare il costo delle differenti polizze, sarà più facile trovare quella più conveniente. Per non imbattersi in prezzi troppo alti, bisogna non fermarsi alla prima offerta, ma cercare al meglio tra tutte le proposte offerte.

Grazie ai comparatori sarà possibile effettuare un confronto rapido e gratuito tra tutte le polizze tradizionali e dirette. Grazie a questo strumento trovare la tariffa migliore sarà molto semplice.

Tutte le compagnie che si possono confrontare sono estremamente sicure, si tratta infatti di grandi gruppi assicurativi. Anche le compagnie dirette sono molto affidabili, ed offrono prezzi più convenienti grazie ai bassi costi di gestione che hanno, senza bisogno di filiali fisicamente sparse sul territorio. Sia le assicurazioni tradizionali che dirette, vi permetteranno di personalizzare i preventivi a seconda delle vostre esigenze attraverso le garanzie accessorie che più vi interessano.

Una volta scelta la polizza assicurativa che fa al caso vostro, sarà possibile pagare l’assicurazione online tramite carta prepagata, carta di credito (Mastercard,Visa, o American Express) o bonifico bancario. A seconda del metodo di pagamento scelto, si potrà usufruire anche di sconti esclusivi offerti dalle compagnie.

Alcune agenzie di assicurazione consentono anche di pagare la propria la polizza in comode rate o semestralmente. Se si decide di pagare a rate, il sistema funziona come per un prestito finalizzato, in cui le rate devono essere pagate ad una società di crediti, che rimborserà alla compagnia l’intero importo. La polizza viene emessa secondo i tempi previsti da ogni compagnia, e solitamente tutti i documenti sono recapitati al cliente entro 48 ore dal pagamento. Questo perchè il pagamento online è molto più veloce, ed è anche molto sicuro.