Swiss life, 150 di esperienza al servizio della gente. La pensione integrativa

0
Swiss life, 150 di esperienza al servizio della gente. La pensione integrativa
Swiss life, 150 di esperienza al servizio della gente. La pensione integrativa

Un tema caldo degli ultimi anni , le pensioni e le alternative che le aziende assicurative come la Swiss Life offrono per i cittadini. Come è evidente a chiunque, la pensione è diventata, ormai, quasi un sogno e, se si riuscirà ancora ad averla, in futuro, l’entità sarà certamente difficilmente sufficiente a consentirci di vivere. Per questo motivo sono nate le pensioni integrative che, ormai da anni, sono anche incentivate, sia dallo Stato, sia attraverso i contratti collettivi di categoria. Nella pratica, il lavoratore decide di accantonare mese per mese una cifra su un fondo pensionistico privato, così come avviene con l’Inps, in pratica.

La differenza è che con la pensione Inps, avremo una pensione proporzionale ai contributi versati ma che sarà di entità comunque inferiore a quanto versato. Con la pensione integrativa, a scadenza, dopo 15, 20 o 25 anni, avremo un capitale rivalutato con gli interessi e potremo scegliere se avere la liquidazione di quanto maturato o una rendita vitalizia. In questo modo ci possiamo assicurare un futuro un po’ più sereno.

Swiss life è una compagnia assicurativa con sede a Zurigo che ha alle spalle 150 anni di esperienza e si mette al servizio del cittadino per trovare soluzioni disegnate su misura di ciascuno; contattarli è facile tramite il sito web per avere maggiori informazioni.