Truffa ai danni delle assicurazioni a Capri: Referti falsati per riscuotere di più, scatta la denuncia per falso e truffa

0

La truffa di cui parleremo in questo articolo, è stata messa in atto da alcuni dipendenti dell’ospedale ai danni delle agenzie assicurative. Il tutto è stato scoperto in quel di Capri, in provincia di Napoli, dove è stata denunciata una persona di trent’anni, la polizia ha provveduto a sequestrare tutti i referti del pronto soccorso.

L’episodio non è avvenuto moltissimo tempo fa, si parla infatti di circa 15 giorni antecedenti alla denuncia, dove il giovane di 30 anni si era recato all’ospedale dell’isola del golfo di Napoli, precisamente a Capilupi, dopo aver subito un incidente mentre svolgeva attività sportiva in palestra.

Il ragazzo, soccorso dai sanitari, è stato avvicinato da un dipendente del Capilupi, che lo ha invitato a “cambiare” versione dei fatti, consigliandogli di riferire di essere caduto da un ciclomotore, così facendo avrebbe potuto riscuotere molti più soldi, tramite il risarcimento della compagnia assicurativa.

Il giovane ha subito cambiato versione, facendo annullare il primo referto, la documentazione è poi pervenuta al commissariato che ha fatto subito partire un’indagine, con denuncia in direttissima per accusa di falso e truffa all’infortunato.
Le indagini stanno proseguendo, si pensa infatti che tutto l’ospedale sia stato complice dell’accaduto, si pensa quindi ad una organizzazione dedita alle truffe delle compagnie assicurative.

LASCIA UN COMMENTO