I ribassi automatici per le assicurazioni sono realtà

0

Un emendamento al decreto legge delle liberalizzazioni, è stato approvato il 28 febbraio 2012 dalla commissione Industria del Senato.

Questa è sicuramente una tra le notizie più interessanti del 2012, in quanto l’aggiornamento dei prezzi delle assicurazioni scatterà in maniera del tutto automatica per tutte le persone che non hanno avuto in incidenti, e che ovviamente meritano un prezzo più basso dell’assicurazione.

Grazie all’emendamento appena approvato, arriveranno delle diminuzioni per le polizze automatiche, e come specificato sul sito del Senato:

La variazione in diminuzione del premio si applica in maniera automatica nella misura preventivamente quantificata in rapporto alla classe di appartenenza attribuita alla polizza ed esplicitamente indicata nel contratto.

L’emendamento approvato andrà quindi ad incidere sulle polizze dei ciclomotori, motocicli, autovetture e le altre categorie di veicoli a motore che possono essere individuate da ISVAP.

Obbligatorio quindi per le compagnie assicurative, sottostare alle nuove misure, che se non applicate faranno scattare delle sanzioni amministrative dall’ISVAP. Ottima notizie per i cosiddetti “virtuosi” che hanno una guida eccellente, e che meritano di essere premiati nel migliore dei modi.

LASCIA UN COMMENTO