Assicurazioni contraffatte: fregato dall’incongruenza tra contrassegno e contratto

0

Il Corpo dei Carabinieri ha da pochi giorni “beccato” un automobilista della provincia di Lecce, che guidava con un’assicurazione contraffatta perfettamente e in qualsiasi minimo particolare, o quasi.

I Carabinieri, dopo aver fermato l’automobilista, hanno provveduto come da routine nella richiesta dei documenti del caso al guidatore, ma si sono accorti di una discrepanza tra la dicitura del contrassegno e quella del contratto.

Come riportato da LeccePrima, sul primo era ben visibile la dicitura “Ugf Assicurazioni Divisione Unipol” mentre l’altro era contrassegnato come “Unipol Ugf Assicurazioni”.

Dopo una differenza così ben visibile, i Carabinieri hanno provveduto ad avvertire tempestivamente la banca dati dalla polizia italiana e l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, database sui quali è stato attuato un controllo incrociato, che ha rivelato, in parole povere, che il signor automobilista era privo di assicurazione.

Un falso vero e proprio, sgominato da un’operazione degna di un’episodio della serie Fringe di J.J. Abrams, che è costata all’astuto guidatore una denuncia a piede libero per falso materiale e uso di atto falso.

LASCIA UN COMMENTO