No alle differenze tra nord e sud: tariffa unica RCA

1

Finalmente un passo avanti per l’Italia, ma soprattutto per tutti gli automobilisti del territorio italiano che hanno avuto una storia stradale impeccabile e che quindi non possono e non devono risentire, dei pesanti aumenti dei premi assicurativi soprattutto nelle regioni ad alto tasso di sinistro. Ecco infatti arrivare la famigerata tariffa unica RCA.

A dare la notizia è stato il Sen. Francesco Pontone, Componente Commissione permanente Lavoro XI e Previdenza sociale, con circoscrizione campana, il quale ha presentato in sede di commissione Industria un emendamento al decreto legge liberalizzazioni, riguardante appunto un’unificazione dei costi delle polizze RCA, atta a porre fine alle discriminazioni tra i due poli italiani.

Con questo emendamento infatti tutte le compagnie assicurative italiane sono obbligate a fornire lo stesso prezzo per l’acquisto di polizze assicurative, a tutti quegli assicurati appartenenti alla classe minima bonus-malus, per la quale già sono previsti gli sconti massimi. Ovviamente sono stati forniti un certo numero di parametri per l’identificazione di questa nuova classe, chiamata appunto “dei virtuosi”.

L’emendamento richiederà qualche tempo prima di essere tramutato in legge, tuttavia, come molti comparatori già dimostrano, è già possibile presso molte compagnie avere accesso alle suddette tariffe, elemento sicuramente utile a tutti gli assicurati del Sud, che da molto tempo ormai devono fare i conti con premi assicurativi alle stelle non solo per automobile, ma anche per ciclomotore.

1 COMMENTO

  1. Per il momento non c è nulla ne online ne in agenzia.
    sarà il solito bluff.
    Continuano ad esserci enormi differenze circa 1000 euro per la stessa persona, stessa auto ma una del jord e una del sud.
    Oggi 3 marzo 2012 preventivi alla mano.

LASCIA UN COMMENTO