La migliore soluzione per assicurare una moto? La polizza sospendibile!

1

Quando si parla di assicurazioni moto, è come per le auto, un terno al lotto. Con l’aggiunta che la moto solitamente non viene usata tutto l’anno, fattore che scoraggia tantissime persone a rinunciare alla due ruote, in quanto molte delle volte il motociclista è costretto a pagare l’assicurazione per una moto che non viene usata poi così tanto.

Una delle soluzioni è quella di scegliere delle polizze che coprono la moto per un determinato periodo di tempo oppure che possono essere sospese a seconda delle esigenze del cliente, solitamente queste soluzioni vengono chiamate assicurazioni temporanee.

Non sempre le polizze temporanee rappresentano la miglior soluzione per contenere la spesa, in quanto a volte si rivelano più costose del previsto in quanto i prezzi dell’assicurazione temporanea possono essere estremamente alti anche per periodi brevi.

Numerose compagnie assicurative offrono invece delle polizze RC Moto tradizionali che però possono essere sospese anche per due volte durante lo stesso anno, una soluzione che sta esattamente a metà tra RC Moto tradizionale e quella temporanea e che risulta ottima per chi utilizza la moto durante alcuni periodi dell’anno.

Compagnie assicurative come Direct Line non chiedono nessun pagamento aggiuntivo se la sospensione si mantiene sotto i 61 giorni, possiamo quindi sospendere la nostra moto per ben 120 giorni (in 2 periodi da 60 giorni max) l’anno a costo 0. Se l’assicurato “sfora” però i 60 giorni, la scadenza del contratto verrà posticipata di un periodo pari a quello della sospensione stessa.

L’offerta di Direct Line è sicuramente tra le migliori sul mercato, in quanto “fonde” una normale RCA con l’opzione di sospendere la polizza a proprio piacimento, e la cosa più interessante è che l’opzione è completamente gratuita (sotto i 61 giorni).

1 COMMENTO

  1. ATTENZIONE, POTETE SOSPENDERE 60 GG MA LA DATA DI SCADENZA DELLA POLIZZA RIMANE QUELLA ORIGINARIA , SE SUPERATE I 60 GG INVECE VI POSTICIPANO LA SCANDENZA E VI CHIEDONO SOLO 10 EURO.
    FONTE ESPERIENZA DIRECTLINE.

LASCIA UN COMMENTO