Le 3 assicurazioni moto più economiche di dicembre 2011

7
Assicurazioni economiche dicembre 2011

Scegliere l’assicurazione adatta per la propria moto è una di quelle operazioni da fare con molta calma e pazienza, e non sempre è facilissimo trovarne una ad un buon prezzo. Questo mese, News Assicurazioni mette a disposizione per tutti i motociclisti le tre soluzioni più economiche di dicembre 2011.

Assicurazioni economiche dicembre 2011Per la comparazione abbiamo scelto un residente della città di Milano, che non ha commesso incidenti negli ultimi anni e che possiede una moto stradale pressoché nuova, i risultati sono stati a dir poco sorprendenti.

Le 3 compagnie assicurative che si sono distinte nel test, presentano dei prezzi pressoché uguali con scarti di circa 10 euro tra l’una e l’altra, vediamole insieme:

Milano Assicurazioni è l’assicurazione più economica, con un massimale di € 2.500.000 e con un’emissione della polizza in 3 giorni lavorativi dall’emissione del pagamento e della documentazione.

Fondiaria Sai si piazza al secondo poso con un prezzo che supera di pochissimo Milano Assicurazioni e presenta la stessa modalità di emissione della polizza. Una soluzione molto veloce e sicura, vista la serietà del gruppo assicurativo con sede a Torino.

Al terzo posto troviamo l’azienda svizzera fondata a nel 1872 a Zurigo, Zurich. La compagnia propone una polizza con un prezzo leggermente superiore a quello di Sai Fondiaria (10 €), ancora stesse modalità di emissione dell’assicurazione.

Tutti i test sono stati effettuati considerando soltanto la garanzia obbligatoria RCA, quindi tutte le altre garanzie (incendio e furto, infortuni del conducente, assistenza, tutela legale e molte altre) non sono state incluse nel test.

Queste sono quindi le tre compagnie assicurative da tenere d’occhio per tutto il mese di dicembre, e che potrebbero far risparmiare tantissimo a tutti i motociclisti desiderosi di cambiare compagnia assicurativa, oppure stipulare una nuova assicurazione per un nuovo motoveicolo.

7 COMMENTI

  1. Was this test carries out by means of a price comparison platform or through a broker or direct through a number of companies ?

  2. Answer the comment ?
    Was this test carries out by means of a price comparison platform or through a broker or direct through a number of companies ?

LASCIA UN COMMENTO