News Assicurazioni Casa, polizza furto e danneggiamento

0
News Assicurazioni Casa, polizza furto e danneggiamento
News Assicurazioni Casa, polizza furto e danneggiamento

Quando arriva l’estate tutti pensano alle meritate vacanze, infatti sono moltissime le famiglie che lasciano le proprie abitazioni per recarsi al mare o in montagna. Ovviamente tutti quando lasciano la propria casa sono molto preoccupati per eventuali furti o danneggiamenti, ma pochissimi hanno una polizza furto e danneggiamento per la propria abitazione.

Il gruppo assicurativo Aviva ha fatto un indagine da dove è emerso che circa il 33% degli italiani ha moltissima paura di eventuali furti o di danneggiamenti a causa di avverse condizioni climatiche. Ma quasi il 70% di queste persone non ha alcuna prevenzione per la sicurezza della propria dimora.

In Italia per gestire queste situazioni, stando alle statistiche dell’indagine, il 46% lascia le chiavi del proprio appartamento a persone fidate, mentre il 25% si affida alla famiglia o agli amici. Ma anche i sistemi di allarme sono molto graditi in quanto circa il 44% degli italiani lo usano. Ovviamente oggi giorno ci sono polizze assicurative che possono far passare queste paure, in quanto queste ultime possono ricoprire eventuali furti o danneggiamenti.