Truffa Assicurazioni, scoperto un giro di falsi incidenti

0
Scoperta truffa alle assicurazioni dalla Guardia di Finanza
Scoperta truffa alle assicurazioni dalla Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza ha scoperto un giro di truffa alle assicurazioni in Ogliastra. L’operazione dei militari è stata chiamata Cayenne, nell’indagine sono state coinvolte circa 17 persone. Gli indagati potrebbero essere accusati di associazione a delinquere, frode assicurativa, falsa testimonianza e simulazione di reato.

Secondo la ricostruzione dei militari della Guardia di Finanza, si innescavano incidenti e danneggiamenti ad auto che in realtà non erano mai avvenuti, questo per truffare le compagnie di assicurazioni. L’intervento della Guardia di Finanza è servito per bloccare altri 50 mila euro di risarcimenti che stavano per essere incassati.

Le indagini sono iniziate nel 2013, e in tre anni sono passati sotto esame moltissimi incidenti ed atti vandalici, portando allo scoperto la truffa enorme alle compagnie di assicurazione. Tra i veicoli utilizzati per le truffe c’erano numerose auto lussuose come Porche Cayenne dalla quale ha preso il nome l’operazione dei militari della Guardia di Finanza.