Assicurazioni Viaggi, come fare una vacanza sicura in Camper

0
Assicurazioni Viaggio, Camper sicurezza a 360 gradi
Assicurazioni Viaggio, Camper sicurezza a 360 gradi

Oggi giorno sono davvero tantissimi gli italiani che effettuano la loro vacanza in camper. Quindi per tutti questi viaggiatori potrebbe essere davvero comoda una polizza di assicurazione che copra eventuali imprevisti durante il viaggio. Inoltre la polizza può essere fatta su misura per il mezzo da assicurare ma può anche essere estesa per eventuali imprevisti da campeggio. Quindi moltie compagnie di assicurazioni oggi prevedono oltre alla normale polizza rca anche quelle accessorie per rendere la vacanza sicura al cento per cento.

Una delle migliori compagni che oggi è sul mercato per queste assicurazioni viaggi è Italiana assicurazioni che fa parte del gruppo Reale Mutua. Questa riserva per tutti i camperisti un pacchetto dedicato dove possiamo trovare servizi davvero essenziali per tutti i viaggiatori. Quindi la RCA “Responsabilità Civile Autoveicoli” si completa con una serie di servizi che possono tutelare in tutto e per tutto la vacanza. Tra i servizi che vengono offerti possiamo trovare anche quelli per danno di animali domestici o anche per lo sbaglio di rifornimento. Quante volte è capitato che il distributore di carburante ha sbagliato inserendo benzina al posto del gasolio o viceversa.

Inoltre queste assicurazioni viaggi coprono anche danni causati dall’assicurato e dalla sua famiglia a terzi nelle piazzole del campeggio. Oltre ad Italiana Assicurazioni c’è anche Gnialloyd che propone alcuni servizi aggiuntivi alla normale polizza RCA per il camper. Uno dei servizi di Gennialloyd è quello dell’assistenza stradale. Davvero ottimo per tutti coloro che hanno un camper non più nuovo di zecca. Quindi con questi nuovi servizi la vacanza in camper potrebbe davvero essere piacevole e sicura.