I comparatori Assicurativi hanno cambiato il mercato delle RC Auto?

0
I comparatori Assicurativi hanno cambiato il mercato delle RC Auto?
I comparatori Assicurativi hanno cambiato il mercato delle RC Auto?

Le Assicurazioni Auto coprono tutti i danni che vengono causati a terzi, quando si è alla guida del proprio autoveicolo. Da molti anni la Rc Auto è obbligatoria per tutti coloro che sono in possesso di un veicolo marciante. Di solito i contratti delle rc auto sono di 12 mesi ma ci sono casi in cui l’assicurazione è possibile pagarla ogni tre o sei mesi. Da qualche tempo si è annullato il tacito rinnovo per rendere il mercato più libero e competitivo.

Alle assicurazioni auto si possono aggiungere anche altri servizi come Kasko, furto, incendio e rapina. Da qualche tempo le compagnie di assicurazioni auto stanno trasferendosi sul web per ovvi motivi “la competizione sui prezzi”. Questo è avvenuto dopo l’avvento delle assicurazioni online che hanno davvero dato una scossa fortissima al mercato. Oggi giorno fare un preventivo di assicurazione online significa poter risparmiare quasi il 50% sul premio finale della polizza RC Auto. Molto tempo fa i clienti girovagavano sul web per fare svariati preventivi tra le varie compagnie assicurative ed oggi questo non è più necessario in quanto ci sono i comparatori che lo fanno in automatico.

I comparatori sono davvero un fattore importantissimo nel mercato delle Assicurazioni Auto in quanto grazie a questi ultimi è possibile capire quale compagnia assicurativa ci offre il miglior prezzo. Comparare vari prezzi contemporaneamente permette al cliente di scegliere quale sia la compagnia assicurativa che offre il miglior servizio al miglior prezzo. Questo fattore ha costretto moltissime compagnie assicurative a spostarsi sul web per essere sempre al passo con i tempi. Visto che con la nuova legge le polizze RC Auto non si rinnovano più automaticamente i clienti ogni anno possono cambiare compagnia in base ai prezzi offerti.