Assicurazioni Auto in calo, ma l’Italia è ancora lontana dalla media Europea

0
Assicurazioni Auto in calo, ma l'Italia è ancora lontana dalla media Europea
Assicurazioni Auto in calo, ma l'Italia è ancora lontana dalla media Europea

Assicurazioni Auto, risparmio sulla Polizza Rc Auto: nel 2016 si risparmierà circa l’8%

Ormai tutti gli automobilisti sono ossessionati sui prezzi delle Assicurazioni Auto in quanto in Italia abbiamo la media di prezzo maggiore d’Europa. A quanto pare le ultime notizie sulle Assicurazioni Auto ci dicono che i prezzi sono calati di circa l’8% ma purtroppo siamo ancora molto lontani dalla media di prezzo che si tiene in Europa. In media le nostre assicurazioni costano circa 150/200 euro in più rispetto a quelle stipulate nel resto d’Europa.

Stando alle ultimissime sulle Assicurazioni Auto possiamo dire che il resto d’Europa chiama il sovra prezzo italiano Anomalia Italia proprio per il fatto che le assicurazioni auto costano molto di più rispetto agli altri stati Europei. In effetti questo fenomeno lo possiamo trovare anche all’interno della nostra nazione in quanto al nord ci sono delle tariffe ed al sud altre. Ovviamente adesso le cose stanno un po cambiando per gli automobilisti virtuosi che hanno trovato una piacevole sorpresa al rinnovo della polizza con un risparmio di prezzo.

Quindi tornando alle Assicurazioni Auto ed alle news possiamo dire che nonostante ci sia stato un calo dell’8% circa siamo ancora al di sopra della media Europea. Un altro dato importante che riguarda lo scorso anno è quello dell’installazione della scatola nera in quanto sempre più automobilisti effettuano questa installazione. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma non appena ci saranno saremo lieti di scriverle su questo sito per tenervi sempre aggiornati sul mondo delle assicurazioni auto.