Assicurazioni Auto, premi e tariffe Bonus Malus

0
Assicurazioni Auto, premi e tariffe Bonus Malus
Assicurazioni Auto, premi e tariffe Bonus Malus

Negli ultimi anni ci sono state davvero moltissime immatricolazioni e proprio questo ha fatto registrare un aumento delle Assicurazioni Auto. Stando ad un indagine effettuata dall’IVASS sembra che ci sia stata una crescita del 2,5%. Questo dato sta a significare che per le assicurazioni auto negli ultimi anni ci sono state entrate maggiori per 150 miliardi di euro. Ma questo aumento non proviene del tutto dal settore auto in quanto in aumento ci sono state anche le assicurazioni vita.

Le ultimissime news sulle Assicurazioni Auto ci rivelano che l’aumento di polizze rc auto è dovuto anche al fattore calo prezzi che in quest’anno è stato quantificabile intorno all’8% mantenendo però il primato in Europa con i prezzi più cari. A dare man forte al sistema risparmio assicurativo ci ha pensato il disegno di legge concorrenza che promette agli automobilisti nuove norme e un rafforzamento del sistema di sicurezza e trasparenza. Ovviamente ad oggi le assicurazioni più in attivo sono quelle online che permettono un enorme risparmio al cliente finale.

Ma ovviamente la causa dei prezzi esagerato delle Assicurazioni Auto non deve essere attribuita solo alle compagnie assicurative ma anche all’enorme numero di frodi che ci sono nel nostro paese. Anche se la maggior parte dei clienti ha deciso di usare la scatola nera le frodi sono ancora tantissime. Dal prossimo anno possiamo dire che la maggior parte delle frodi assicurative potranno essere abolite e quindi nella migliore delle eventualità si potranno avere polizze con prezzi davvero vantaggiosi. Ogni automobilista che effettuerà incidenti stando alle indiscrezioni riceverà un drastico aumento di prezzo e questo aumento di prezzo è dovuto al maluso ovvero l’ascesa della classe di merito. Mentre tutti i conducenti virtuosi avranno sempre più bonus. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma non appena ci saranno saremo lieti di condividerle con voi su questo sito.