Assicurazioni Online, Italia al primo posto in Europa

0
Assicurazioni Online, Italia al primo posto in Europa
Assicurazioni Online, Italia al primo posto in Europa

Negli ultimi anni le Assicurazioni Online sono cresciute moltissimo in Europa ma in particolar modo in Italia. A quanto pare il mondo delle assicurazioni viaggia di pari passo con quello della tecnologia. In molti sostengono che questo fattore sia dovuto al fatto che le auto sono sempre più tecnologiche e necessitano quindi di assicurazioni che siano al passo. In Europa al momento ci sono le scatole nere che sono quelle più utilizzate per risparmiare sulle polizze rc auto. Nello scorso anno le polizze stipulate online sono state circa 5,3 milioni ma stando alle statistiche potrebbe crescere in maniera esponenziale in questo 2016.

In America le assicurazioni online non usano più le scatole nere ma gli smartphone, ovviamente c’è da dire che il mercato tra America ed Europa è completamente diverso. Se in Europa la scatola nera viene installata solo dopo l’acquisto in America ci sono soluzioni più rapide come lo smartphone based che si auto istalla quando acquistiamo una vettura nuova.

Ovviamente le assicurazioni auto online hanno riscosso un enorme successo in quanto fanno parte dei prodotti assicurativi meno costosi. Se ad esempio una polizza rc auto costa 1500 euro in agenzia grazie ai servizi online è possibile pagare circa il 30% in meno ovvero 1050 euro circa. Ad oggi sono tantissimi gli Italiani che hanno scelto di assicurare la propria vettura con le assicurazioni online. Inoltre molte assicurazioni online permettono il pagamento della polizza a rate che in questo momento di crisi può significare davvero tantissimo. Se volete sempre essere aggiornati sulle news delle assicurazioni auto potete farlo seguendo questo sito che ogni giorno vi darà tantissime nuove news.