Affitti case ed appartamenti per vacanze? Assicurati

4

La compagnia assicurativa ERV Italia, ha proposto un’importante novità: la polizza “Speciale case vacanza”; si tratta di un prodotto pensato ad hoc per l’avvio imminente del periodo di ferie.

Il nome della nuova proposta di ERV Italia, spiega subito che la copertura è relativa ai contratti di affitto per le case vacanze; ci si riferisce infatti a case che vengono affittate per un periodo di vacanza non superiore ai 100 giorni.

images
La proposta di ERV Italia, nasce dall’esigenza sempre più forte di poter garantire delle certezze ai numerosi vacanzieri che preferiscono affittare un alloggio, anzichè sfruttare le opportunità offerte dalle strutture ricettive. Le case vacanza infatti, sono considerate una soluzione comoda e poco dispendiosa; purtroppo, in questo settore si rischia di andare incontro a svariati problemi, come avere a che fare con persone poco serie oppure trovare degli immobili che non rispondano alle caratteristiche richieste. Inoltre, mentre per quanto riguarda gli hotel, esistono dei criteri di valutazione, per le case vacanza non è così.
Grazie a “Speciale casa vacanze”, si può ottenere la copertura nel caso in cui la casa non sia sfruttabile o se il locatore si comporta in maniera fraudolenta. Se si rinuncia al soggiorno, la copertura arriva fino a 5mila euro, invece la responsabilità civile arriva fino a massimo 25mila euro; inoltre, in caso di immobile non conforme, si può avere il rimborso se si decide di rinunciare alla vacanza perchè la struttura non corrisponde alla descrizione.
La polizza “Speciale case vacanze”, è un ottimo strumento in grado di rispondere alle esigenze di un segmento in crescita, come quello delle case vacanza.

4 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO