Risparmiare 500 euro sull’assicurazione auto e moto

1

I tempi sono più duri che mai, ed anche se il decreto sulle liberalizzazioni è diventato realtà le compagnie minacciano metodi per mantenere i prezzi sempre più alti, ed è molto più difficile cercare di trovare una compagnia assicurativa che è in grado di proporre dei prezzi ragionevoli.

La situazione non è però così tragica, infatti grazie alle compagnie assicurative online è possibile ottenere delle polizze ad un prezzo drasticamente più basso grazie ai minori costi di struttura che queste compagnie devono affrontare.

Il più grande vantaggio delle assicurazioni online (oltre al prezzo) è la velocità con la quale la polizza viene creata e inviata direttamente a casa, stessa cosa vale per il preventivo, che può essere visualizzato in pochi minuti, previa compilazione di un form con tutti i dati del guidatore e della macchina.

Il più grande valore aggiunto delle assicurazioni è la possibilità di compararle in tempo pressoché reale. Esistono numerosi servizi di comparazione assicurativa come:

  • Chiarezza.it
  • Supermoney
  • Tuo Preventivatore

Questi tre sono solo alcuni dei metodi che permettono a migliaia di privati di risparmiare ogni anno, proponendo soluzioni ad hoc per qualsiasi esigenza.

Scegliendo la giusta soluzione è possibile risparmiare anche fino a 500 euro, una scelta giusta e ben ponderata vi porterà infatti a risparmiare cifre considerevoli, che potranno essere impiegati in altri modi, come ad esempio l’acquisto di una nuova auto o moto.

Rimanere continuamente aggiornati su Newsassicurazioni.it potrebbe essere una ottima scelta per non perdersi neanche un’offerta. News Assicurazioni vanta di essere uno dei blog di riferimento italiano per quanto riguarda l’informazione assicurativa, ogni giorno vengono pubblicati consigli, recensioni e news riguardanti le assicurazioni auto, moto e molte altre ancora.