Assicurazioni RC Auto: prezzi più bassi, sud uguale a nord e centro, bonus malus a favore degli automobilisti virtuosi

2
assicurazioni ribassi

Dopo l’approvazione della Commissione Industria del Senato e della Camera, il decreto sulle liberalizzazioni è finalmente realtà. Un testo che è da pochissimo tempo diventato legge ha suscitato tantissima soddisfazione, e con molta probabilità “è un passo avanti per la Tariffa Unica Nazionale delle assicurazioni” secondo Peppe Sorrentino, il presidente di Federconsumatori.

assicurazioni ribassi

Una battaglia che porterà più trasparenza in tutto il settore portando solo e soltanto benefici specialmente a tutto il popolo automobilistico del mezzogiorno. Adesso vi illustreremo le maggiori novità che il decreto sulle liberalizzazioni porterà con sé.

Precedentemente, il bonus/malus penalizzava che commetteva incidenti senza giovare a quegli automobilisti virtuosi che commettevano zero incidenti durante tutta la loro “vita automobilistica”.

Adesso invece per gli automobilisti virtuosi arriverà una sostanziale riduzione del prezzo finale della polizza RC Auto, infatti se l’assicurato “ligio alle regole” non ha commesso incidenti nell’ultimo anno il prezzo dell’assicurazione diminuirà automaticamente, e l’ISVAP vigilerà controllando attentamente ogni compagnia assicurativa.

Le lesioni di lieve entità come il classico “colpo di frusta” vengono considerate dal decreto come non suscettibili di accertamento clinico strumentale obiettivo e quindi non potranno essere utilizzate per un risarcimento per danno biologico permenente.

Duro colpo anche per i truffatori che utilizzavano metodi come questo, cercando di truffare le compagnie assicurative, che dopo queste novità agiranno con più serenità proponendo prezzi minori, premiando gli automobilisti virtuosi.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO