Quixa, l’assicurazione auto RCA da soli 298 € l’anno!

1
Quixa assicurazione più economica

Tutti sono ormai al corrente che i prezzi delle assicurazioni auto (e moto) sono alle stelle, e stanno mettendo in ridicolo moltissimi automobilisti italiani, i quali sono costretti a mantenere sempre alta l’attenzione sia per i prezzi che per le fregature.

Quixa assicurazione più economica

Infatti ISVAP ha reso noto il numero delle compagnie assicurative fantasma che sono state beccate nel giro di un anno e mezzo: ben 64 dal 2010 fino ad oggi. Le compagnie fantasma permettevano di stipulare contratti assicurativi a prezzi ridicoli, ma in realtà si limitavano a vendere un semplice contrassegno che valeva carta straccia in quanto falso perché emesso da individui non autorizzati da ISVAP.

Uno dei più grandi errori che possono capitare è proprio quello di incappare in questi loschi individui che tentano di vendere assicurazioni fasulle a prezzi allettanti. La soluzione per risparmiare legalmente è un’altra, le assicurazioni online e questa volta Supermoney ci illustra quanto possiamo davvero risparmiare.

L’ottimo servizio di confronto assicurazioni creato da Supermoney ci permette di verificare quanto può risparmiare lo stesso automobilista residente in 3 paesi diversi, vediamo insieme questi 3 profili.

A Milano il costo medio di un’assicurazione è di circa 433 euro e la polizza più vantaggiosa è proposta da Quixa alla cifra di soli 298 €. A Roma invece si spende leggermente di più, in quanto la polizza più economica è sempre offerta da Quixa ma alla cifra di 385 euro.

Vince Quixa anche a Napoli, proponendo un’assicurazione che costa agli automobilisti soltanto 766 euro l’annoQuixa, secondo le ricerche di Supermoney, è quindi la compagnia assicurativa più economica presente in Italia, capace di far risparmiare qualsiasi automobilista: al nord, sud e centro.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO