500 euro in più per assicurazione, bollo e benzina nel 2012

0

Sono dei numeri da paura, che stanno mettendo all’erta qualsiasi automobilista, la manovra del governo appare più minacciosa che mai e si parla di stangata sulle assicurazioni, benzina e bollo.

Il nuovo decreto legge (n.98 approvato il 15 luglio) prevede dei tagli generali e delle nuova tasse che ammontano a 79 miliardi di euro, che si sono aggiunti 45 miliardi di euro nell’ultima manovra di agosto.

Il tasso dell’IRAP sulle assicurazioni salirà al 5,90%, il che significa che ci sarà un’aumento da parte delle compagnie assicurative e ovviamente con un costo delle assicurazioni maggiore.

Il bollo potrebbe risultare un problema aggiuntivo per le auto di lusso ed altri macchine di alta cilindrata (10 euro per ogni Kw che supera i 225). La somma extra da pagare al normale bollo partirà dai 250 fino a 500 euro.

Batosta anche per la benzina, continueremo ovviamente a pagare l’accisa sulla benzina verde, ma con un costo ancora più maggiorato, da non dimenticare anche l’accisa per il Fondo unico delle spettacolo e per l’emergenza immigrati.

Tutti questi rincari, secondo Federconsumatori, costeranno agli italiani 1,7 miliardi di euro, soldi entreranno nelle casse dello Stato. Mentre ogni persona spenderà 500 euro in più rispetto al 2011.

LASCIA UN COMMENTO