Faro Assicurazioni vicina al fallimento, a rischio 100 dipendenti

7

Sembra che l’incubo di Faro Assicurazioni sia destinato a non finire, infatti Enrico Vesco ha da poco nuovamente scritto al Governo. I destinatari delle missive sono i Ministri al Lavoro, Maurizio Sacconi e allo Sviluppo Economico, Paolo Romani.

Faro Assicurazioni è ormai sull’orlo di un fallimento, la compagnia con sede a Genova (che oggi è stata commissariata) rischia la liquidazione coatta.

Sono a rischio ben 100 dipendenti ma le conseguenze potranno avere delle ripercussioni su Asl e sugli ospedali assicurati da Faro Assicurazioni (la compagnia si occupa prevalentemente di assicurazioni sanitarie).

I tentativi per salvare la Faro non si spengono e prosegue il pressing anche della Regione Liguria sul governo da parte di Claudio Burlando, che ha espressamente chiesto al Ministro per lo Sviluppo Economico di rivedere insieme ad ISVAP se è davvero necessario liquidare la compagnia assicurativa.

Il governo deve al più presto prendere provvedimenti incaricandosi di riesaminare la decisione del commissariato, che sta facendo passare dei bruttissimi giorni per i lavoratori della compagnia assicurativa.

7 COMMENTI

  1. SE LA FARO ASSICURAZIONI VA IN LCA USCIRANNO MOLTE NOTIZIE RIGUARDANTI PER SEMPIO GLI INTERESSI PRIVATI DEL COMMISSARIO DR. DE MARCO E DEL SUO VICE DR. CAMPANA, INTERESSI SODDISFATTI CON SOLDI DELLA COMPAGNIA

  2. …PRECISO CHE QUANTO SOPRA SARA’ MOTIVO DI ACCERTAMENTO DA PARTE DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

  3. Questa e’ pura follia … Chiudere una Società che sia pur con difetti organizzativi lavora!
    Follia di un’organizzazione che più che vigilare … Reprime! L’Isvap.
    Ma cosa serve l’Isvap, non dovevano fonderla con la Consob?
    Italia paese di parole e interessi particolari

  4. Questa e’ pura follia … Chiudere una Società che sia pur con difetti organizzativi lavora!
    Follia di un’organizzazione che più che vigilare … Reprime! L’Isvap.
    Ma cosa serve l’Isvap, non dovevano fonderla con la Consob?
    Italia paese di parole e interessi particolari

LASCIA UN COMMENTO