RCA Napoli Virtuosa: la soluzione per ridurre il costo delle assicurazioni

4

Buone notizie in arrivo per tutti gli automobilisti napoletani, infatti il comune di una delle più belle città italiane lavorerà per diminuire drasticamente i prezzi delle polizze per gli automobilisti e motociclisti corretti.

L’accordo è stato ufficializzato oggi da una proposta dell’Assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei Consumatori, Marco Esposito e dall’assessore alla Sicurezza Giuseppe Narducci.

Secondo l’Assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei Consumatori, Marco Esposito:

La strategia per combattere il caro-tariffe Rc auto e moto che pesa oramai in maniera insostenibile sul bilancio delle famiglie e delle piccole imprese napoletane non può che passare dalla difesa dei cittadini virtuosi attraverso l’individuazione e la denuncia delle abitudini e dei comportamenti scorretti che danno alle compagnie assicurative la possibilità di aumentare i premi.

Il comitato, chiamato “RCA Napoli Virtuosa” vedrà lottare il Comune di Napoli, ISVAP, le compagnie assicurative, forze dell’ordine, magistratura, prefettura e le associazioni dei consumatori per diminuire i costi altissimi delle polizze.

Secondo Giuseppe Narducci, il nuovo piano gioverà agli automobilisti corretti e colpirà i furbetti, attraverso l’individuazione e denuncia dei comportamenti scorretti che danno la possibilità alle compagnie assicurative di aumentare i premi delle polizze RCA.

Il comitato “RCA Napoli Virtuosa” riferirà ogni 3 mesi lo stato delle varie attività al Consiglio Comunale.

4 COMMENTI

  1. ci prendete solo per i fondelli p rima dite uguale nord e sud e poi ci fate pagare il 200 per cento  solo chiachiere il napoletano e sola mente preso in giro da voi e dal sindaco grazie mille per averci preso in giro.

  2. la soluzione e solo una creare una nostra assicurazione solo per i napoletani virtuosi e residenti  solo cosi si puo pagare il giusto dovuto per noi poveri napoletani in mano ale assicurazione del nord che voi appoggiate. muovetevi  a risolvere questo problema nn ce la facciamo piu.

LASCIA UN COMMENTO