Assicurazione RC Moto: Le migliori offerte per l’estate 2011

0

Le temperature continuano ad aumentare e per chi ha deciso di comprare una moto stradale o custom che sia, il problema dell’assicurazione è sempre all’orizzonte. Anche le persone che già possiedono una moto assicurata, quest’anno hanno comunque riscontrato dei rialzi pur avendo lo stesso tipo di prodotto, è quindi arrivata l’ora di cambiare o di scegliere la prima assicurazione moto efficacemente.

Come tutti ben sapete la RC Moto è un’assicurazione “base” ed obbligatoria che prevede il risarcimento danni per i danni che la moto può causare a cose,  persone o animali (entro dei massimali).

In questo articolo vi illustreremo alcune offerte delle più note ed affidabili compagnie assicurative, per aiutarvi in questa difficile scelta.

Iniziamo con la nota compagnia assicurativa Genialloyd, che offre due tipi di polizze per moto:

Moto Free: offre una copertura assicurativa di 12 mesi, da utilizzare in 24 mesi con la possibilità di sospendere e riattivare la polizza in base alle necessità del guidatore.

Moto Sempre: stessa copertura di Moto Free, ma questa polizza è fatto per i guidatori “hardcore”, che utilizzano la moto tutto l’anno, e con questa polizza potranno avere 12 mesi di protezione del veicolo e dell’integrità fisica.

Adesso parliamo di Allianz Ras, che si presenta con un’offerta specifica per la moto chiamata “2Ruote Protette” che si dirama in 3 tipi di polizze diverse:

Guida Libera: è un’offerta fatta per chi desidera far guidare ad altre persone la propria moto.

Guida Esperta: un’offerta specifica per chi ha almeno 26 anni, e potrà godere di prezzi più vantaggiosi.

Guida Esclusiva: è l’offerta perfetta per quelle persone che vogliono guidare esclusivamente la propria moto, senza doverla “passare” ad altri.

Sara Assicurazioni, tra le offerte più interessanti offre la polizza “SaraEasyRider“, specifica per chi fa un’utilizzo esclusivo della propria moto, se chi guida è l’unico proprietario di due o più mezzi, e dichiara di guidarli esclusivamente, la riduzione tariffaria sarà di 20% per la prima e la seconda moto, 40% per la terza e 50% per la quarta e successive.

LASCIA UN COMMENTO