Trend Positivo per le Assicurazioni Auto

0
Assicurazioni Auto, trend positivo
Assicurazioni Auto, trend positivo

Una delle buone notizie per gli automobilisti italiani è il trend positivo di questi ultimi tempi. Stando alle news sulle assicurazioni auto pare ci sia un dato positivo rispetto al 2015, permettendo agli Italiani di risparmiare il 20% sulle proprie assicurazioni auto. Sommando tutti gli sconti ricevuti dagli italiani dell’ultimo anno si arriva a sommare circa un miliardo di euro. Il calo dei prezzi della RC Auto sembra non conoscere stop tanto che ad oggi la media per il premio di un assicurazione auto in Italia è sceso a circa 440 euro. Stando alle ultimissime statistiche fatte dall’Ania sembra che il calo dei prezzi stia permettendo all’Italia di raggiungere alcuni paesi dell’Unione Europea.

Stando alle ultime news assicurazioni auto la presidentessa dell’Ania ha dichiarato che per mantenere questo trend positivo bisogna continuare a combattere le frodi assicurative, diffondendo tra gli italiani la cultura della sicurezza sulle strade. Inoltre secondo Bianca Farina non bisogna limitarsi a curare solo il ramo delle assicurazioni auto in quanto il risparmio che si può ottenere da queste ultime potrebbe essere investito dalle famiglie italiane in altri prodotti.

Ovviamente la presidentessa dell’Ania rende noto che ancora oggi in Italia non c’è molta diffusione di informazione sul settore delle assicurazioni a livello pensionistico complementare. Questi tipi di prodotti sono davvero molto importanti per tutte le famiglie italiane in quanto oggi giorno non è facile arrivare alla pensione, visti i continui cambiamenti di legge. Le assicurazioni pensionistiche in Italia non sono sviluppate come in altri paesi dell’Unione Europea ma allo stesso tempo offrono numerosi vantaggi ai clienti. Il calo delle assicurazioni auto potrebbe permettere alle famiglie italiane di puntare su un servizio del genere in quanto con circa 100 euro al mese si potrebbe avere una pensione minima in futuro.