News Assicurazioni Auto, RC Auto più economiche per gli Italiani

0
assicurazioni auto, prezzi in calo nel 2016
assicurazioni auto, prezzi in calo nel 2016

Il mercato delle auto in Italia è in forte crescita, proprio per questo motivo sempre più italiani sono alla ricerca di assicurazioni auto economiche. Stando ad alcune ricerche sembra che le assicurazioni auto siano scese del 7% rispetto agli scorsi anni. Ad incidere sui prezzi c’è sicuramente la crescita del numero di assicurati in prima classe. In questo 2016 il numero di assicurati in prima classe di merito è cresciuto tantissimo tanto che si è toccato un record storico, si è passata la soglia del 50%.

Assicurazioni Auto, prezzi rc auto in calo nel 2016

Stando alle analisi fatte dagli esperti, il risparmio per una polizza RC Auto si aggira intorno al 30% fino ad arrivare al 50%. Ad oggi, un assicurato su cinque può beneficiare di uno sconto che supera il 50%. Ovviamente stiamo parlando sempre di automobilisti che sono in prima classe. Inoltre sembra che i nuovi assicurati affianchino alla polizza rc auto anche altri servizi come kasko e minikasko, fenomeno dovuto anche al calo dei prezzi negli ultimi mesi.

Il mercato delle assicurazioni auto sta avendo un enorme successo grazie anche all’aumento della vendita di nuove vetture, infatti da gennaio 2016 a giugno 2016 si è registrato un aumento notevole nell’immatricolazione di nuove auto. Anche per l’acquisto di veicoli usati la percentuale è salita notevolmente. Il calo dei prezzi delle assicurazioni auto potrebbe essere dovuto al fatto che in questi ultimi anni si sono registrati meno incidenti rispetto al passato e questo ha fatto si che molti automobilisti potessero arrivare in prima classe di merito. I cittadini virtuosi negli ultimi mesi hanno ricevuto davvero tantissimi sconti dalle compagnie di assicurazioni auto, sconti che non sono mai stati fatti in passato.