Assicurazioni Auto, scatola nera obbligatoria per tutti gli assicurati

0
Assicurazioni Auto, scatola nera obbligatoria per tutti gli assicurati
Assicurazioni Auto, scatola nera obbligatoria per tutti gli assicurati

Stando alle ultime News Assicurazioni Auto entro un anno la scatola nera sarà obbligatoria per tutti gli assicurati. Queste sono le nuove disposizioni che entreranno in vigore per il Ddl Concorrenza. Dopo le elezioni amministrative il Ddl concorrenza ha ripreso il suo processo in quanto oltre alla scatola nera obbligatoria ci saranno anche altre regole da rispettare. Proprio alcuni giorni fa Tommaselli e Marino hanno proposto di disciplinare l’installazione della Black Box su tutti i mezzi di trasporto in maniera tale che si possano evitare moltissime truffe.

Stando alle ultime News Assicurazioni Auto i primi veicolo che saranno interessati all’installazione della scatola nera saranno tutti i veicoli pubblici e poi anche quelli privati. Per i privati ci saranno enormi sconti sul premio annuale della polizza rc auto. Ovviamente l’installazione della Black Box non comporterà alcun costo aggiuntivo per i cittadini che potranno installarla in maniera del tutto gratuita. Questa nuova legge è stata voluta fortemente dall’Ania che in questo modo potrebbe abbassare moltissimo le frodi assicurative che continuano a crescere negli ultimi anni. Oggi l’Installazione della scatola nera è ancora facoltativa e solo il 16% degli automobilisti ha deciso di farne uso.

Al momento gli automobilisti sono molto preoccupati sui costi d’installazione della scatola nera ma ovviamente fanno sapere che i costi non saranno attribuiti agli automobilisti. Le ultime news assicurazioni auto sono davvero confortanti per tutti i cittadini che finalmente potrebbero risparmiare sul costo della polizza auto. La scatola nera o anche chiamata Black Box è davvero ottima per tutti coloro che intendono risparmiare sul premio della polizza Rc Auto. Oggi che ancora non è obbligatoria solo il 16% l’ha installata sulla propria vettura. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma non appena ci saranno vi terremo aggiornati su questo sito.