Assicurazioni Rc Auto, contratto di sole tre pagine? la nota sulla nuova informativa

0
Assicurazioni Rc Auto, contratto di sole tre pagine la nota informativa
Assicurazioni Rc Auto, contratto di sole tre pagine la nota informativa

Il cambio della Polizza Rc Auto ha fatto si che l’Ivass ha emanato una nota informativa insieme a tutti gli operatori di settore per le nuove disposizioni in merito alle coperture dei danni. La nota informativa deve essere consegnata ai clienti in maniera obbligatoria prima della firma del contratto. L’informativa serve al cliente per capire quali sono gli obblighi che bisogna rispettare per il contratto dell’assicurazione auto. Sulla nota informativa possiamo leggere tutte le condizioni generali e gli elementi del contratto di assicurazione.

L’informativa della Rc Auto altro non è che un semplice riassunto che viene scritto in maniera chiara per rendere al cliente facile la comprensione. Quindi tutti i dettagli del contratto sono inseriti nell’informativa in maniera tale che questa posta essere di facile comprensione. Nell’Informativa non dovranno essere inseriti elementi normativi a meno che questi non siano estremamente necessari. La lettura di quest’ultima deve essere per il cliente di facile comprensione e deve essere letta nel minore tempo possibile permettendo all’assicurato di poter anche fare delle valutazioni in merito ad altre compagnie di Assicurazioni Auto.

Nella nota informativa della Rc Auto possiamo vedere di come sia fondamentale la chiarezza per l’assicurato in quanto quest’ultimo deve essere in gradi di verificare in maniera veloce che la sua scelta sia quella giusta. In questo documento si possono anche leggere gli obblighi che hanno gli intermediari verso i contraenti e tutte le informazioni che devono essere date. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma non appena ci saranno saremo pronti a scriverli su questo sito.