Assicurazioni Auto e dichiarazione dei redditi 730

0
Assicurazioni Auto e dichiarazione dei redditi 730
Assicurazioni Auto e dichiarazione dei redditi 730

Ogni anno nella dichiarazione dei redditi 730 siamo abituati a scalare varie spese effettuate nell’arco di un anno come spese mediche, ristrutturazione edile e tante altre ma come detrarre dalle tasse anche le Assicurazioni Auto? Ovviamente inutile dire che ogni anno si spendono tantissimi soldi per le auto e quindi sarebbe davvero bello detrarre dalle tasse alcune di queste spese. Quando si avvicina la data per la dichiarazione dei redditi è bene prendere in considerazione tutte le informazioni inerenti alla nostra assicurazione auto.

Purtroppo per gli Italiani arriva una brutta notizia in quanto non è possibile in alcun modo detrarre dalle tasse il costo delle Assicurazioni Auto quindi quando facciamo la presentazione del modello 730 non sarà possibile scalare la nostra rc auto. Quindi anche l’assistenza sanitaria che è presente della nostra rc auto non sarà più detraibile.

Ovviamente questa notizia non ha generato buon umore tra gli automobilisti italiani che con le Assicurazioni Auto vedono diminuire il reddito annuo. Infatti basta pensare che solo di tasse su un assicurazione rc auto si paga dal 12 al 16% quindi una bella cifra per chi possiede due o tre autovetture. Ovviamente facendo un piccolo calcolo possiamo dire che se almeno le tasse potessero essere scalate in media gli italiani risparmierebbero ogni anno circa 220,00€ a famiglia. Al momento non ci sono ulteriori informazioni ma non appena ci saranno saremo lieti di condividerle con voi su questo sito.