Pensionato? Le poste ti assicurano gratis

0

Poste Italiane continua nella campagna di tutela per le persone in là con gli anni e propone un’assicurazione gratuita che copra un massimo di settecento euro; questa polizza è valida per i furti perpetrati entro due ore dal prelievo al Postamat o allo sportello.

In provincia di Ferrara, più della metà dei pensionati ha deciso di custodire i soldi della propria pensione in Poste Italiane; questa decisione, è stata stimolata dalle nuove norme del Governo che stabiliscono dei limiti per i pagamenti in contante e rendono illegale il pagamento in contanti, delle pensioni superiori a mille euro.

images (31)

Poste Italiane ha deciso di proporre un’assicurazione gratuita a tutti coloro che aprono un conto corrente o un libretto postale per depositare la propria pensione; la polizza è valida fino ad un massimo di settecento euro all’anno.

Lo scopo di queste iniziative è quello di proteggere una categoria a rischio come quella delle persone in là con gli anni; infatti, sempre più spesso sono loro le vittime di scippi e di furti. Gli anziani, possono essere derubati non soltanto all’uscita dall’ufficio postale ma anche quando sono a casa. Ecco perchè Poste Italiane ha sottolineato che l’azienda non invia nessun proprio dipendente presso le abitazioni; quindi, il consiglio è quello di non aprire la porta e di contattare le forze dell’ordine.

Inoltre, Poste Italiane suggerisce di effettuare i prelievi durante gli orari diurni e più frequentati, cercando di variare i giorni e le ore. Per tornare a casa, è meglio scegliere strade trafficate, non fermarsi e, possibilmente, farsi accompagnare da qualche persona fidata.

LASCIA UN COMMENTO