Risparmiare con le assicurazioni online, telefoniche e tradizionali

0

Quando arrivano grandi rivoluzioni, lo scetticismo la fa sempre da padrone. E’ proprio quello che è successo alle assicurazioni online, che sono comparse sul mercato da diversi anni ma che hanno faticato non poco nel guadagnare la fetta di mercato attuale.

Gli italiani (escluse le ultime generazioni) non hanno mai avuto fiducia nella rete e di tutte le innumerevoli offerte che essa offre. Risparmiare sul costo dell’assicurazione è possibile con internet, grazie al confronto immediato sui siti internet delle aziende che operano nel settore della comparazione assicurativa.

La crisi va avanti, ma gli italiani vogliono comunque risparmiare. Ecco quindi i consigli d’oro per farlo subito a partire da oggi.

Il governo tecnico di Mario Monti ha apportato numerose modifiche con il decreto sulle liberalizzazioni, infatti chi deciderà di installare una scatola nera (proprio come sugli aerei) sarà “premiato” dalle compagnie assicurative con un prezzo dell’assicurazione auto o moto, più basso (ma attenti ai costi di installazione!).

Per quanto riguarda le truffe, i danni lievi avranno minore importanza e i rimborsi verranno ridotti. Rivoluzione in arrivo anche il contrassegno, è disponibile infatti quello in formato elettronico che limiterà le contraffazioni dei documenti.

Le compagnie assicurative hanno subito un brutta battuta d’arresto, infatti secondo AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione) la differenza di prezzo tra assicurazioni online e tradizionali non è più grande come un tempo. Tuttavia il risparmio è sempre possibile, ma orientarsi nella giungla assicurativa sembra sempre più difficile.

LASCIA UN COMMENTO