Il preventivo dell’assicurazione in un minuto con Genertel

1
Genertel Assicurazione in un minuto

Continuano le migliore sul fronte assicurazioni, oggi vi parleremo dell’estrema velocità e facilità che Genertel ha raggiunto grazie ad un’esemplare esemplificazione del processo di inserimento e calcolo del preventivo assicurativo.

Genertel Assicurazione in un minutoGenertel ha infatti da poco lanciato una nuova funzione sul sito delle compagnia del Gruppo Generali tutta online, si chiama: “Il tuo preventivo in un minuto“. E fa quello che deve fare, ovvero permette di compilare in pochi secondi un modulo (vedi immagine sopra), proponendo poi le offerte assicurative al cliente.

Il servizio è accessibile direttamente dalla home page di Genertel, e per richiedere il preventivo in un minuto circa è necessario inserire:

  1. Targa del veicolo
  2. Data di nascita del proprietario

Per adesso il servizio è disponibile soltanto per i possessori di auto, ma a breve verranno inserite ulteriori categorie, come le moto, furgoni, van e altri veicoli.

Il nuovo strumento di Genertel interroga la banca dati di ANIA, per ottenere i dati tecnici del veicolo e la classe bonus malus e tutti quegli altri dati che incidono sul costo della polizza, facendo risparmiare tempo e battiture sulla tastiere del cliente.

Sicuramente un miglioria di non poco conto, molti comparatori come quello messo a disposizione da ISVAP (Tuo Preventivatore), possiedono numerose pagine di form e volte sono necessari anche 20-30 minuti, senza contare il tempo perso a cercare tutti i documenti necessari per richiedere con successo i preventivi.

Una bella novità per Genertel, che adesso molto probabilmente detiene il record di preventivatore più veloce del mercato assicurativo online italiano.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO