Auto online, ecco il Dacia Store

1
Dacia Store, Auto Online

La rete continua ad influenzare il mondo automobilistico, dopo le assicurazioni auto, i comparatori e le altre innumerevoli risorse che aiutano a far risparmiare l’automobilista, ecco che arrivano anche la auto in vendita online, non stiamo parlando di eBay Motori oppure qualsiasi altro shop online, ma di negozi virtuali gestiti direttamente dalle case automobilistiche.

Dacia Store, Auto Online

A segnare questa vera e propria rivoluzione, è Dacia, la compagnia rumena venderà le proprie auto sul mercato italiano, è la prima volta in Europa e sarà possibile “customizzare” la propria auto per poi comprarla direttamente dallo shop di Dacia, il tutto verrà completamente fatto online.

Praticamente per comprare l’auto sarà necessario versare anticipatamente una somma di 500 € per poi ritirare in una concessionaria che indicheremo nel form che fornirà il sito internet.

Il Dacia Store è già attivo e presenta 4 passi per completare l’acquisto dell’auto:

  • Configurazione, dove selezioneremo il veicolo scelto
  • Scelta della concessionaria, in base alla propria area geografica
  • Iscrizione, dove verrà creato l’account che servirà per inoltrare l’ordine del veicolo
  • Versamento dell’acconto online, una somma di 500 euro tramite un versamento sicuro.

L’Italia è sicuramente un paese perfetto per questo tipo di iniziative tecnologiche, ma la vendita di auto online riscuoterà così tanto successo come per la vendita di assicurazioni online? Vediamo cosa ha risposto Bosquet, direttore generale di Renault Italia (che detiene gran parte di Dacia):

Noi vogliamo provarci, oggi è davvero difficile comprare un’auto su internet, e vogliamo che sia l’Italia a far partire questo progetto, una nazione con un mercato molto aperto a questo tipo di innovazioni.

Una bella novità che va colmare quel vuoto creato dalla scarsa affidabilità di siti come eBay, che a volte non soddisfano pienamente il cliente, sempre più esigente quando si parla di auto, uno di quei beni più importanti insieme alla casa.