Assicurazione cristalli: la soluzione per proteggere i vetri dell’auto

0

Una polizza cristalli verifica i danni e gli incidenti subiti dalla macchina, risarcendo l’assicurato dai danni che ha subito la vettura ai cristalli (è possibile ricevere il risarcimento diretto).

L’assicurazione cristalli funge come un’assicurazione premile, e risarcisce la persona che è stata danneggiata dalla rottura dei vetri dell’auto, risarcimento che avviene da parte della compagnia assicurativa, ovviamente tutto ciò ha un costo da parte dell’assicurato, il cosiddetto “premio”.

Possiamo avviare la polizza cristalli nel momento in cui uno o più vetri vengono distrutti. Può esserci una pronta rimozione del vetro causa danni ingenti, oppure una riparazione.

Le condizioni e i prezzi, variano a seconda della compagnia assicurativa, è consigliato leggere attentamente il contratto e confrontare almeno 10 polizze cristalli diverse (verificando le clausole della polizza).

Da ricordarsi, che in caso di rimborso per la garanzia cristalli, viene richiesto uno scoperto con un franchigia minima di X euro, in base alla scelta che abbiamo fatto durante il calcolo del preventivo.

Esistono alcune soglie che limitano il risarcimento preventivato al danneggiamento cristalli, infatti vengono presi in considerazione soltanto i danni in cui ci sia la rottura dei vetri, escludendo i fenomeni di rigatura o scheggiatura.

In caso di sinistro, dobbiamo informare la compagnia assicurativa, per permettere una velocizzazione delle pratiche burocratiche.

E’ buona norma ricordarsi di aggiornare il premio di anno in anno, infatti la macchina durante gli anni tende a svalutarsi, ed a sua volta, il premio tende ad essere sempre più economico.

LASCIA UN COMMENTO