Assicurazione sanitaria USA, come e perché averla

0

Il sistema sanitario negli Stati Uniti è completamente diverso da quello italiano, ogni tipo di servizio medico ha un costo, un costo molto alto. E’ quindi preferibile assicurarsi prima di partire per il nuovo mondo, con una Assicurazione Sanitaria USA.

Che cos’è? L’Assicurazione Sanitaria USA, è un tipo di assicurazione medica che copre un particolare numero di giorni, in cui siamo assicurati da infortuni e malattie che possono sempre verificarsi nel momento in cui siamo negli Stati Uniti.

Questa assicurazione, copre:

  • Visite mediche
  • Spese ospedaliere
  • Interventi chirurgici
  • Farmaci
  • Radiografie
  • E molte altre spese nel campo medico

L’assicurazione sanitaria USA, non deve essere necessariamente acquistata negli Stati Uniti, ma anche in Italia, attraverso numerosi siti internet presenti nella rete.

Come si compra? Per acquistare una Assicurazione Sanitaria USA, dobbiamo prima richiedere un preventivo scegliendo tra diversi pacchetti che si contraddistinguono per le diverse esigenze del cliente, molti di questi sono rimborsabili se il cliente non è a conoscenza del periodo e dei giorni in cui soggiornerà negli States.

Solitamente, il numero di giorni minimo in cui l’assicurazione può essere attivata è di 5 giorni fino ad X giorni, ed è consigliato attivarla nel momento in cui lasciamo l’Italia fino a quando ritorneremo. Da ricordarsi che la validità delll’assicurazione parte dalle 00.00.

Quali sono i tipi di Assicurazione Sanitaria USA? Principalmente, i tipi di assicurazione disponibili sono quella a Copertura Fissa e a Copertura Globale, vediamole insieme.

L’Assicurazione Sanitaria USA a copertura fissa permette di avere una copertura assicurativa non illimitata e ci rimborsa un quantitativo fisso per gli interventi e spese mediche, quantitativi già predisposti dalla compagnia assicurativa. E’ un’assicurazione che fa risparmiare, ottima per gli studenti.

Con l’assicurazione a copertura globale dobbiamo pagare inizialmente la franchigia, e successivamente l’assicurazione liquiderà (generalmente l’80%) il quantitativo di spesa (variabile da assicurazione ad assicurazione, ma generalmente intorno ai 3000-5000 dollari), dopo questa somma l’assicurazione pagherà il 100% fino alla spesa massima prevista nel contratto.

Detto questo, se avete intenzione di partire per gli USA, dovete al più presto cercare l’offerta con il miglior rapporto qualità prezzo che vi permetta di non spendere cifre esose anche solo per una semplice misurazione della pressione.

LASCIA UN COMMENTO