Risparmiare sull’assicurazione RCA

6

La spesa più grande che ogni automobilista è costretto a sostenere (oltre all’acquisto di una nuova macchina) è quello della stipula dell’assicurazione, che ogni anno è destinata ad aumentare sempre di più.

Non tutti sono però al corrente dell’esistenza di numerosi espedienti per continuare a pagare la polizza ad un prezzo ragionevole, uno di questi è la comparazione, attraverso numerosi siti specializzati, delle varie compagnie che offrono un’assicurazione RCA per la nostra macchina.

Questi software online, chiamati generalmente comparatori, permettono il confronto in pochi minuti (generalmente 5 minuti) delle migliori offerte sul mercato dopo la compilazione di un modulo.

Compilare il modulo in maniera efficiente è uno dei segreti per risparmiare diversi euro, evitare qualsiasi errore nel calcolo del preventivo è di fondamentale importanza, infatti consente al comparatore di fornirci dei risultati veritieri ed in tempo reale.

Quindi, cerchiamo di non compilare erroneamente dati come “la guida esclusiva” anche se in famiglia più persone guidano la macchina, oppure cerchiamo di inserire la classe di merito esatta (scegliere sempre la classe di merito universale rispetto quella della compagnia assicurative),inoltre uno degli errori più noti è confondere il luogo di nascita con il luogo di residenza. Il segreto è essere precisi per non incappare in risultati “sballati”.

Riepilogando, comparare e compilare il preventivo attentamente e con tutte le precauzioni del caso, è uno dei migliori consigli per il risparmio assicurato, che proprio tramite la rete è sempre più una realtà.

6 COMMENTI

  1. […] Risparmiare sull’assicurazione RCA News Assicurazioni … attraverso numerosi siti specializzati, delle varie compagnie che offrono un’assicurazione RCA per la nostra macchina. Questi software online, chiamati generalmente comparatori, permettono il confronto in pochi minuti (generalmente 5 minuti) delle …  […]

  2. […] Risparmiare sull’assicurazione RCA News Assicurazioni … di numerosi espedienti per continuare a pagare la polizza ad un prezzo ragionevole, uno di questi è la comparazione, attraverso numerosi siti specializzati, delle varie compagnie che offrono un’assicurazione RCA per la nostra macchina. …  […]

LASCIA UN COMMENTO