Compagnie assicurative a confronto: Vittoria, Milano e Unipol

3

Con l’era del computer è diventato molto più semplice per il cliente, venire a contatto diretto con tutte le imprese operanti nel settore assicurativo, ma molto più, è stato possibile per le imprese emergenti, o normalmente meno nominate, riuscire a trovare un più ampio mercato e l’attenzione di nuovi clienti, iniziando un processo di modernizzazione e informazione che le ha premiate sicuramente sul lato delle vendite.

Vittoria Assicurazioni è una delle compagnie presenti in Italia da molto tempo, la quale può vantare un gran numero di clienti, che hanno permesso di sperimentare le casistiche più complesse, garantendo pertanto al cliente una grande esperienza e un’ottima professionalità.
Le informazioni e i preventivi relativi ai vari prodotti, sono facilmente consultabili sul sito internet ben organizzato e di semplice lettura; tra i servizi, oltre a quelli classici, troviamo anche qualcosa di più particolare come la “Linea Arte“, indirizzata a tutti i collezionisti che vogliono tutelare i propri oggetti pregiati e di valore.

Milano Assicurazioni è una compagnia davvero navigata, vista la sua inconfutabile longevità; al suo interno racchiude diversi gruppi e divisioni quali: “Milano”, “La Previdente”, “La Nuova MAA”, “Italia” e “Sasa”. La compagnia ha come perno dei propri servizi, quello della personalizzazione delle varie polizze delle quali i clienti possono usufruire, restando al passo con i tempi, grazie ad un’ampia opera informatica che permette un facile servizio di controllo e informazione direttamente online.

Unipol Assicurazioni o UGF, è invece un’azienda nata piuttosto recentemente, frutto di una fusione, tra Unipol Assicurazioni, Aurora Assicurazioni e la collaborazione di Navale Assicurazioni, tre aziende dall’ottimo impatto sul pubblico, che cooperano insieme per fornire al cliente una vasta gamma di polizze, per la tutela della persona, dei veicoli e degli immobili, con un occhio di riguardo anche per gli imprenditori e le necessità aziendali così come per i liberi professionisti e le molteplici esigenze connesse.

Sicuramente per valutare a pieno l’efficienza e la possibile convenienza di tali compagnie assicurative vale la pena impiegare un po’ di tempo, consultando le informazioni in rete e richiedendo un preventivo online gratuito, atto a reperire la soluzione più idonea, con un prezzo ragionevole.