Assicurazione negozio, ancora tanti fanno solo una copertura RC verso terzi

0
assicurazione negozio furto incendio rapina allagamento
assicurazione negozio

Chi ha un negozio è esposto a diversi rischi, di varia natura quindi sarebbe meglio avere Assicurazione negozio. Bisogna partire dalla considerazione che un negozio rappresenta il lavoro nostro e degli eventuali dipendenti che ci lavorano. Il lavoro è in se un valore e il negozio rappresenta un valore a se, in termini di struttura e in termini di contenuto e attrezzature, proteggere uno equivale a proteggere l’altro. Tutto è esposto a rischi, di allagamento per rottura di tubazioni, per incendio, per furto e rapina, per atti vandalici.

Ciascuno di questi rischi è in grado, da solo, di mettere in difficoltà il negozio, per danno diretto, fisico, materiale e per danno indiretto, fermando o almeno rallentando le vendite, costituendo danno per mancato incasso. Un allagamento del negozio o un incendio, praticamente sempre provoca danni anche alle merci, al mobilio, al registratore di cassa ecc. Analogamente, un fulmine può provocare gravi danni all’impianto elettrico e non avere assicurazione negozio diventa veramente un grosso problema.

Come si vede, i danni per un proprietario di negozio sono molteplici e anche gravi, non è soltanto il rischio di danni a terzi, che pure va coperto. Ci si augura sempre che nulla abbia a succedere ma tutto può accadere, conviene non farsi sorprendere da fatti inaspettati e sottovalutati; fare un’assicurazione negozio contro questi rischi, è un atto di responsabilità.