Assicurazioni scooter: scegliere il risparmio

0

Attualmente sono moltissime le famiglie che intendono stipulare una polizza assicurativa vantaggiosa per la tutela di scooter, ciclomotori e in generale di veicoli a piccola cilindrata, spesso per i propri figli. Qualora però fosse necessario assicurare due o più veicoli, la spesa diventa ingente e non è sempre facile riuscire a risparmiare.

Molte assicurazioni per evitare la poca fidelizzazione del cliente, proprio a causa di questi inconvenienti, hanno deciso di ovviare al problema fornendo delle soluzioni assicurative, di tipo cumulativo, volte soprattutto al risparmio e al mantenimento della clientela offrendo opportunità molto interessanti.

In alcuni casi, come per esempio, quello della compagnia assicurativa Genertel, ormai conosciuta dagli internauti, viene offerta la formula promozionale “Genertel 1+1”, che permette di assicurare due veicoli, specialmente indicata per ciclomotori e motori, risparmiando sulla seconda polizza RCA con uno sconto dell’11% sul premio.

Altre polizze invece prevedono alcuni mesi come gratuità per l’assicurato, i quali normalmente vengono mantenuti tali anche negli anni successivi alla stipula oppure potranno essere commutati in percentuali di sconto, fornendo in ogni caso un buon risparmio all’assicurato.

Infine altre soluzioni di risparmio vengono comunque proposte come bonus per l’arrivo del nuovo cliente, infatti, compagnie come Direct Line, ultimamente hanno effettuato una promozione che verte sullo sconto di un numero variabile di mesi, assicurando comunque per l’intero anno il cliente; molti aggiungono un ulteriore sconto per la polizza di un secondo veicolo.

E’ sempre importante vagliare bene le opportunità fornite tra le varie compagnie aspettando la promozione più vantaggiosa,ma soprattuto più duratura, che permetta di affrontare in modo più sereno i pagamenti di due o più veicoli.

LASCIA UN COMMENTO